lunedì 5 gennaio 2009

Carissime Bambine





E ci siamo.
Come ogni anno la vecchia signora torna nella nostra casa.
E come ogni anno le mie bambine le hanno lasciato qualche dolcetto per rifocillarsi, un paio di biscotti, qualche cioccolatino e un bel bicchiere di vino che si sa ad una certa età si da di gomito, a quanto pare.
E come ogni anno hanno dettato la loro letterina.
Di solito è il papà a raccogliere il memorandum ed i buoni propositi, ma quest'anno è stato particolarmente provato dallo spettacolo delle Winx on Ice e non ha potuto partecipare causa narcolessi.
Così la mamma ha scritto le promesse...prometto di essere più buona e di non menare le sorelline, ha scritto Sara... e anche Livia (nonostante sia un angelo caduto in terra e la bambina più buona del mondo) ha ripetuto le promesse della sorella.
Dopo il mea culpa generale sono passate all'artiglieria pesante: Cara Signora Befana, non è che potresti portarmi un cellulare delle principesse?
La befana l'anno prossimo marca visita, ve lo dico io... :)))

15 commenti:

la frenk ha detto...

Il cellulare delle principesse??? ma lo voglio anch'io!!! non riesco a immaginare le opzioni, ma minimo ti mette in comunicazione con la fata turchina e il principe azzurro!!! :-))) Arrivo qui da te grazie ad Alex e alla sua irresistibile presentazione della tua anatra all'arancia! l'ho fatta una volta, tanti anni fa e non ricordo più la ricetta... rammento bene la morbidezza succulenta del grassino che proteggeva la ciccia e l'aroma di naso e di palato dell'arancia che arrivava dritto al cervello... metto la tua ricetta tra le preparazioni da fare!!!

JAJO ha detto...

Hahahahaha, troppo forti Enza !!!
Almeno c'è che dopo la Mezzanotte finisce l'incantesimo e non funziona più !!
Ciaoooo (anche noi abbiamo appena finito di sistemare per la "signora Befana": ma le nostre "bimbe" hanno 21 e 27 anni e noi 40 e 52 hahahahaha

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Non oso immaginare come le tre "iene" si fondano giù per quelle scale. Spero che la "statistica dei capitomboli" resti invariata :-))
Ancora rido all'idea di voi due che vi guardate durante lo spettacolo delle Winx :-)
Bacio a tutti

Alex

Lory ha detto...

Auguri dolci streghe!!!

Fra ha detto...

Da bambina adoravo la Befana...anche perchè di solito completava i regali non ricevuti da Babbo Natale ;D A 26 anni il cellulare delle principesse però lo vorrei anche io!!!
Un bacione Enza e un'abbraccio alle tue streghette
Fra

Adrenalina ha detto...

Ahhhhhhhh come vorrei poterlo regalare io il cellulare delle principesse ed invece qui tutto pistole e macchinine!! Bacioni grandi!

MilenaSt ha detto...

Bellissima l'immagine delle calze rigonfie di doni e leccornie: è un'emozione infantile di quelle che si conservano per tutta la vita, poter rovistare con trepidazione nella propria e attingere a piene mani.
Buon anno

enza ha detto...

frenk che bella sorpresa! la mia anatra era proprio dell'altro mondo! per gli altri...la befana ha lasciato una lunga lettera accusatoria ed elogiativa allo stesso tempo...chissà pare che il senso di colpa sia svanito all'istante alla vista dei pacchetti e dei dolci nelle calze.
ma la cosa più bella è stata la trepidazione...sara era convinta che la befana l'avrebbe punita per le sue monellerie e allora ha detto a Livia (che invece è un pezzo di pane e nutella): non è che potresti chiedere due calze? la mia chiedila di Barbie, per favore!
se ne sono viste delle belle con queste tre piccole befane.

Unknown ha detto...

ma che bei desideri;))

Saretta ha detto...

Che tesori!
Un bacio grande Enzina e buon 2009!
Un abcio grande
saretta

natalia ha detto...

Ciao !! Pensa che da noi ieri pomeriggio è passata anche la befana apprendista (carlo ha detto che era troppo giovane per essere quella vera, mentre anita si era nascosta sotto al letto !!)Che dici grazie alla scuola si potrebbe fare una pazzia ??

Lo ha detto...

bhe almeno questo è identificabile....non come la tavoletta delle piume bianche che continuo a volere con tutta me stessa...eheh un bacione

fiordisale ha detto...

ehi lo voglio pure io il cellulare delle principesse (è con quello nè che si trovano i principi? ;-)
mia dolce creatura, mi sa che ti tocca passare da me

Pippi ha detto...

........bhè un cellularino nuovo ...delle principesse lo vorrei pure io...... ;-) quest'anno la Befana mi ha portato un paio di ...pantofole!!! eheheheheh
ciao Pippi

Semidipapavero ha detto...

L'artiglieria pesante rende benissimo l'idea!! Io ne ho tre di artiglieri e ti capisco benissimo:)) Un bacione grande