domenica 23 gennaio 2011

trucchetti per siure

pomodori




Si per te, signora che vai dal verduraio con il filo di perle e mi rovini la piazza con i pomodori.
Ti servono per la dieta? Per fare il sugo al pupo? Tu, che chiedi i pomodori a gennaio e dal macellaio la vitella quella rosa tenere tenere per il tuo bambino o il petto di pollo.
A parte che non basterebbe una vita per farti capire quanto danno stai facendo che transeat la scelta per la tua famiglia ma davvero a me rovini la piazza.
Vabbè ti do sto consiglio e che non se ne parli più.

A luglio (non me ne frega niente che stai sdraiata sulla spiaggia più figa della Sardegna) comunque LUGLIO compra i pomodori maturi li prendi così per come sono e li metti nei sacchetti della congelazione, no dai non ti si rovinerà lo smalto per così poco...e li schiaffi nel freezer.

A GENNAIO prendi i pomodori ancora congelati, li passi sotto l'acqua del rubinetto calda e quelli PLOP lasceranno cadere la buccia, li butti nella padella con l'olio e l'aglio e ci fai il sugo.

Come dici? Crudi? Basilico?
Allora è un vizio, arrangiati.

10 commenti:

Alessandra ha detto...

Enza, mi fai proprio ridere :-)

Mah, lasciamo stare che mi sono fatta un po' di giorni con pasti... ti raccontero' un giorno hahaha meglio non qui.

Piuttosto, ho un giveaway del mio libro di dolci, aperto a tutti (spedisco anche all'estero)
e' in inglese, ma per te non ci sono problemi... volessi provare :-)

Pieno di frutta fuori stagione pero'!

baci

Alessandra

natalia ha detto...

che fico...come sai è troppo per me !!

sonia ha detto...

Questa proprio non la sapevo! La prossima estate ci provo! Grazie!

Stefania Oliveri ha detto...

Pensavo di essere la sola pazza a farlo e non lo dicevo in giro per paura di essere tacciata di stupidaggine! Io schiaffo quanto più posso dentro il freezer (quando è stagione), perché mi secca fare conserve e quant'altro... Io ti adoro!!!
P.s. A me le verdure me le porta un assistente che lavora a scuola nostra e coltiva il suo orto nel paesino dove vive... la mattina mi taglia le verdure e mi raccoglie la frutta e poi me la porta e per giunta a pochissimo... forse è meglio che non sparga la voce... ;)

Giulia ha detto...

Enza, sei mitica!!! Il post è bellissimo, mi sono divertita un sacco, grazie!
baci

maite_i calycanti ha detto...

punto.
e giusto per anticipare Marie: W Enza! abbasso la siura!

atruf76 ha detto...

ma neanche io lo sapevo!!!grazie per il consiglio :-)

Flora ha detto...

grande Enza

Afra Evenaar ha detto...

Che storia per farci capire quello che si (puo) fa(re)! Stradivertente.

ha detto...

sei molto più avanti di tutte quelle che sono ferme davanti! per il modo di parlare voto 10. per le cose in freezer voto 10. io che ho fatto voto di non consumare verdure che non c'entrano e che usavo i congelati solo per i brodo. ho imparato.