domenica 21 dicembre 2008

Nevica affetto


Ieri pomeriggio.
Una bella nevicata dolce, calda e allegra.
Un tavolo pieno di confettini, zucchero colorato, glassa ovunque sui pantaloni, sui capelli, sulle mani a cementare amicizie.
Tetti crollati per il troppo peso, per le manine pesanti, per le nostre risate.
Profumo di zenzero, trucchi per bambini e spade di legno.
Insomma tutto quello che occorre per rendere il Natale speciale.
Erano mesi che aspettavamo questo momento, Natalia ed io.
Buon Natale.

15 commenti:

Fra ha detto...

Certo che quando torni, torni alla grande! Quella casina è la fine del mondo...deve essere stato proprio divertente costruirla.
Un bacio grande
Fra

Unknown ha detto...

Ciao, troppo carina, la voglio fare anche io!!!!Anzi se ho tempo per questo natale la faccio, sai l'ho vista molto simile a questa su dolci e delizie!!

Anonimo ha detto...

Auguroni tesoro!
baci e goditi la famiglia
:)

natalia ha detto...

...é stato proprio speciale, un sogno che finalmente si realizza ed è meglio del sogno !!! Baci

Laura ha detto...

Buon Natale anche a te Enza.

Barbara Palermo ha detto...

Delizioso il titolo del tuo post, almeno quanto questa bella casina!
Auguri per un sereno Natale in compagnia delle persone che ami!
Barbara

Patrizia ha detto...

Casa dolce casa!!!!!la magia delle mani e della voglia di fare piacere ai bimbi...e non solo.
Ben tornata a casa!!!

Unknown ha detto...

Ciao passa da me!!

Günther ha detto...

tanti auguri

Semidipapavero ha detto...

Ciao Enza, ho letto il messaggio che mi hai lasciato e sai mi fa sempre un gran piacere quando passi, ma mi dispiace di saperti in un periodaccio..come un bambino io vorrei che tu tutti fossimo sereni in questi giorni, avvenimento impossibile, ma non so prova a fermarti, tirare un gran respiro e ricominciare, magari vedrai le cose meno stressanti di come sono:) Ti abbraccio, Buonissimo Natale

Saretta ha detto...

mamma mia sembra tratta da una fiaba!Enza ti faccio i miei più cari auguri di Buon Natale, e che il 2009 sia super!
Un abbraccione
saretta

Lo ha detto...

che meraviglia...avete vissuto una poesia corale! un abbraccio

Fra ha detto...

Ciao dolce...se fra una spentolata e l'altra hai un po' di tempo c'è una letterina da scrivere...passa da me...e se non ce la fai per Babbo Natale c'è sempre la Befana ;D
Un bacio grande e ti auguro un felicissimo Natale
Fra

cat ha detto...

bella la casetta di marzapane - la prosima volta, se vuoi una colla a "presa rapida" puoi incollare i pezzi con il caramello - se ci sono bimbi in giro però è un po' pericoloso, ciao Enza, buon Natale, cat

enza ha detto...

va bene gli inviti sono due.
cat con tutti quei bambini in giro...