mercoledì 12 novembre 2008

rimango stupita

Voglio sperare che sia solo una innocente stupidità ma se così non fosse....

Guardate qui forse troverete qualcosa di vostro, io per fortuna non sono stata coinvolta ma davvero sembra un aggregatore di blog! una cosa indicibile.

In ogni caso diffido chiunque dal pubblicare senza previa autorizzazione o almeno senza link di rimando qualsiasi cosa pubblicata sul mio blog.

Non me ne importa niente se qualcuno ripropone quanto scritto qui sempre nei limiti del rispetto delle regole, ma farlo passare per proprio questo non lo accetto.
Non si tratta di copiare e nemmeno di riproporre quanto qualcuno di noi ha già fatto, lo trovo un onore se qualcuno riproduce un mio piatto.
Io stessa lo faccio, ma ho il pudore e il dovere morale di mettere il link e di citare l'autore.

Da questo momento tutte le mie foto verranno firmate.

19 commenti:

stelladisale ha detto...

il blog non è più accessibile, si sono spaventati, comunque è scandaloso... anche io sto pensando di timbrare le foto

unika ha detto...

le mie foto sono timbrate e sono riuscita a vederla ma a dire la verità c'era il mio nome il link del mio blog e anche la possibilità di fare un commento a me personalmente...ora non si riesce ad entrare più:-(
Annamaria

Fra ha detto...

Hanno messo un codice di accesso ma questo non vuol dire che il blog non esiste più...che scatole mi toccherà timbrare le foto e per me che uso un editor on line è una vera rottura! Ma perchè certa gente deve rovinare anche i più piccoli piaceri che qualcuno si crea?!?!?!

bocetta ha detto...

ma un pò di "bonton informatico"? di mio non c'è niente (altrimenti "me li magnavo"! ;P) però ci ho beccato un articolo con tanto di stupenda (come al solito) foto di Sigrid,del cavoletto di bruxelles...glielo dovrei dire?

Semidipapavero ha detto...

Io le foto ho iniziato a firmarle da quando Martina del blog, La Collina delle fate, si era ritrovate la gran parte delle sue ricette in vendita su ebay!!!!! Roba da matti!
Non riesco a entrare in quel link, lo hanno bloccato con una password, sono solo dei poevrini
Elga

ffreefly ha detto...

spero ti sia utile...
dagli un'occhiata!

http://copyrightspot.com/

ciao

FF

Lo ha detto...

sti tipi sono davvero assurdi..

enza ha detto...

s'è messo in marcia i mondo fb, che sta diventando una specie di second food life

Lory ha detto...

Mi ha avvisato Sere,cmq basta far così se si vuole ancora vedere qualcosa.. Digitare sul Google ..La strada della gastronomia poi a fianco il nome di una vostra preparazione nel mio caso ho messo Rovja e zuppa cliccare su cache ed ecco li che si presentano i vari post!!!

Patrizia ha detto...

E' stato chiuso Enzina...maconvenesempre tutelarsi, magari giusto firmando le proprie foto, furbacchioni c'é ne sono sempre in giro...
Buonissima giornata e baciotti

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che gente che c'è in giro. La storia delle foto su ebay mi sconvolge ancora di più. Quindi firma, firma.
Intanto è nata una bella sommossa

Un bacio
Alex

Saretta ha detto...

GIRL POWER!!!!ragaze siete una forza!!!
bacio
saretta

Aiuolik ha detto...

Per fortuna hanno oscurato il blog in questione ma a quanto pare ce ne sono parecchi, che schifezza!

Ciaooo!

Unknown ha detto...

ciao, mi piace molto il tuo blog complimenti;) a presto

Giorgia ha detto...

enza, se vai su liquida.it e cerchi "ap-pestatevi a trapani" ti trovi. citano la fonte. ci sono anche io ma non ho dato l'assenso... non so che fare, ho chiesto consiglio a sandra e aspetto una sua risposta.

enza ha detto...

non lo so giorgia, l'ho visto anche io grazie al sito consigliato da alex.
non sapre che dirti, nel senso fino a quando mettono il link e ad una prima vista molto sommaria mi sembra che si tratti di una specie di aggregatore...
invece mi impensieriscono altre cose tra cui il fatto che il blog appena nato e subito chiuso abbia pubbicato centinaia di ricette nel giro di pochissimi giorni.
che contattato ha risposto chatmania che guarda caso è il propietario dell'altro sito-schifezza- mi chiedo cosa ci sia sotto.

Sara B ha detto...

neanche io son stata coinvolta, ma alcune mie care amiche hanno avuto il blog praticamente clonato in toto...è una vergogna cara enzina, ma tutti uniti li abbiamo fatti chiudere! YEAHHHHHH ;-)
ora non bisogna abbassare la guardia, e cercare di tutelare le nostre passioni dai furtarelli di imbecilli privi di dignità.

Giorgia ha detto...

occhi aperti, d'ora in poi nel caso mi accorgessi che una foto me ne ricorda una già vista in uno dei nostri blog approfondirò, anche se so già che se ne dovessi vedere una mia non la riconoscerei :)

Unknown ha detto...

Per fortuna lo hanno chiuso!!
Passa da me c'è un premio che ti aspetta!