lunedì 17 novembre 2008

swappando con mucca sbronza e andando a cena a casa di bicece.






Giornate strane.
Poco tempo (come al solito) e poca voglia di combinar qualcosa.
Ma a scuotermi dal torpore basta poco...un'iniziativa anche due e poi il tumulto dei blogger nell'antiscopiazzo e per la libertà di espressione (tanto per citarne qualcuno fatevi un giro tra i post di fiordisale, di alex, di fra e di stella 1 2 3 ), vediamo...fatemi pensare....eccome no, Anna va alla radio insomma ce n'è stata di ogni.
Anche la mia fb dipendenza legata al gioco più scemo del mondo che però ha lanciato me e i miei amici in una sfida senza fine a suon di risate e marameo.
Che altro...ah la cena gastroradiologica una specie di porta party in cui ci siamo misurati tra colleghi e ciascuno di noi ha preparato qualcosa.
Insomma come dire....non di sole fotografie (di interni umani) vive l'uomo.
Andiamo alle cose serie.
Prima di parlare delle iniziative degli zuccherini e delle altre cose penso sia meglio ringraziare tutti quelli che mi hanno attribuito un premio....unika (che me ne ha dati tanti e che io maleducatamente non ho ringraziato), fra, milla e tantissimi altri.
Ritenetevi tutti abbracciati, io non son brava con i rimandi e con i ringraziamenti, mi impappino ecco!
Non seguirò le regole semplicemente perchè non lo so fare, mi ripaga l'interagire con voi...il resto (secondo me, almeno) è fuffa.
E adesso Iniziative
Bicece quella della cena ha lanciato quest'idea di creare delle cosette gastronomiche, titillanti e scintillanti da regalare ai nostri amici.
Biscottini e quant'altro troveranno posto nella raccolta di Natale...credo...e questo è il mio piccolo contributo.
Trovate il loghetto sulla side-bar e il link diretto.
E poi c'è lo SWAP della mucca sbronza scambio di regalini a coppie/triplette.
Purtroppo penso di essere arrivata troppo tardi con la promozione di questa iniziativa...o forse....non è mai troppo tardi.
Ma devo dirvi un'altra cosa.
Lo zuccherino che vedete non è mio...o meglio...l'ho fatto io (insieme ai cioccolatini, modestamente) però l'idea e anche i fotogrammi li ho presi da coquinaria.
O meglio...li ho letti su coquinaria diverso tempo fa ma la preparazione è talmente tanto semplice e di effetto che mi son rimasti ben impressi.
Ora il problema è questo.
Io mi ricordavo potessino cecamme che li aveva postati Laurapi, cerca che ti ricerca non riesco più a trovarli.
E qui accorrete in mio aiuto, mi aiutereste a trovare il link?
In ogni caso son semplicissimi.
Basta inumidire con pochissima acqua e colorare con una goccia una di colorante (alimentare mi raccomando) dello zucchero semolato.
Lo zucchero deve avere la consistenza della sabbia umida, va poi pressato nello stampino e livellato con un coltello.
Dopodichè dimenticatelo per almeno 24 ore, il tempo che asciughi e solidifichi.
Non sono un amore?
Aggiornamento
Grazie Laura!
Quanto alla tua richiesta sul nome utente sono enzuccia ma non scrivo più dal 2001.
Il che non vuol dire che non apprezzi quello che fate, come vedi :)

26 commenti:

LAle ha detto...

Ehi ciao, sono LAle, piacere di conoscerti!!! Siamo state sorteggiate per questo Swapp di Natale...quindi ho pensato di mandarti un messaggino giusto per farti passare dalle mie parti a conoscermi un po'!!! Ti aspetto...buona notte!!!!!

Lory ha detto...

Carini,sono meravigliosi ;-)
Enza Laura la trovi qui potresti chiedere direttamente a lei ;-)

http://lauracucina.blogspot.com/

Che carina Lale ;-) Adesso vado a cercare anch'io la mia "compagna " ;-)
Mi era scappata anche Bicece vedrò di rimediare ;-)

Un abbraccio grande!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Troppo carini!! E ora inizia la ricerca degli stampi carini!!!!
E tutti quei cioccolatini? Non ci racconti niente?
Un abbraccio
Alex

enza ha detto...

ehi lo swap diventerà una droga già lo so.
grazie lori ho provveduto a lasciare un commento...ma le conosci proprio tutte!!!!
alex urge giro da peroni. :)))
per i cioccolatini...ieri sera avevo troppo da scrivere e poco tempo.

Laura ha detto...

ciao Enza, sarei curiosa, curiosa di sapere come ti chiami su coqui. Mi scrivi un MP se non vuoi scriverlo qui?
Ho trovato i fotogrammi
http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?t=91760&page=3

Laura ha detto...

Ah! Su coqui ne aveva già parlato Anita

Unknown ha detto...

Sul link non so aiutarti, ma quello che è certo è che si, questo orsetto è proprio un amore ed anche una gran bella idea:)

Saretta ha detto...

CHe chicche che sono enzina cara!Braverrima...smack!
saretta

Sara B ha detto...

ma tu guarda che bellini oh! ciao enzina, adesso sono sicura che cercherò gli stampi a forma di orso. contenta? ahhahahha :D

Fra ha detto...

Sono deliziosi...degli orsetti di zucchero rosa...troppo bellini
Un bacio grande
FRa

Patrizia ha detto...

Sono meravigliosi, faranno la gioia dei miei bimbi per le feste quando mi cimentero' a farli, prima devo trovare gli stampini.
Buona giornata Cara Enzuccia

Semidipapavero ha detto...

Mi accodo al tripudio per questi orsetti zuccherini! E chi non conosce o non vive vicinoa peroni?? Come si fa?? Sono mooolto belli, li voglio fare anche io, e aspetto la ricetta dei cioccolatini:) Elga

enza ha detto...

ma voi swappate?

Francesca ha detto...

sì sono un amore, e un'ideona per semplicissimi e deliziosi doni golosi! Grazie di averceli fatti conoscere.

Francesca

Moscerino ha detto...

gli zuccherini sono una delizia, ma più ancora lo sono gli stampini con cui li hai fatti! e i cioccolatini?? meravigliosi!! magari ci provo pure io...quando ci avrai dato la ricetta ovviamente!
buonanotte

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Io fusissima non ho ancora neanche capito che è sto swap?!? Ora vado a documentarmi
Baci
Alex

Alessandra ha detto...

Li ho fatti anch'io, ma tondi, colorati con succo di frutti di bosco e profumati con acqua di rose. La prossima volta dovro' provare con gli stampini, che forse si fa prima che a fare tutte quelle palline.

Se posso lasciare il link (???si puo'?) li ho su P&F

http://www.prezzemoloefinocchio.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=13732&forum=2

Bacioni
XX
Alessandra

Marika ha detto...

Gli orsetti sono deliziosi confesso che appena li ho visti ho pensato: e dove si comprano? Ma non mi ricordavo con chi avevo a che fare ... ti dico solo che non li preparo solo perché poi so che me li sbafo tutti. Croce e delizia di noi che amiamo cucinare: il più delle volte ci piace anche mangiare.
Baci
Marika

Unknown ha detto...

sono bellllisssssssimiiiiii :)
li voglio preparare pure iooooooooo :)))
quanta energia in questo post! :)) un bacione!!

enza ha detto...

ale ma certo che puoi.
non me li ricordavo proprio semmai adesso metto anche il link di p&f.

moscerino ma la ricetta (se di ricetta si può parlare) l'ho già scritta!

brii ha detto...

mamma mia...
uno stampo che non ho!!!!
:))))
enza...sono bellissimi!!!
sei troppo forte!!!

buonissima serata
baciusss

Alessandra ha detto...

Enza, non li hai visti perche' li ho appena messi! :-)
Mi sa che siamo in sintonia!

natalia ha detto...

Ciao ! sono tornata !!! Ci sentiamo per ragguagli swappamento !

Bicece ha detto...

Grazie per aver partecipato alla mia raccolta!!

Adrenalina ha detto...

MERAVIGLIA li voglio fare anche ioooooooooooooooo!!!!

emilia ha detto...

Domanda stupida....e poi si mantengono per mangiarli nel tempo ? Sono carinissimi !!! :)