sabato 19 aprile 2008

zucchinàto




A Roma si dice di una persona un pò fuori.
Ultimamente la zucchinàta sono stata io, ma fa parte del mio carattere...vivo come al solito di grandi passioni e così tra una passione politica e una familiare e anche (diciamolo) l'ammalarsi di due colleghi e conseguente aumento delle guardie...mi son lasciata un pò andare.
L'unico intermezzo bello è stato l'arrivo di questa tizia qui che la scena dell'incontro è stata da film.
Come sei vestita?
Cardigan beige e faccia da Enza.
Io ho un'enorme borsa nera.
Lei aveva una enorme borsa nera e la faccia da Gi' e anche il resto da Gi' la parlantina, i modi e la risata.
Insomma very original Gi' che non ne trovi tante in giro e che se non fossi stanca come uno straccio sentiresti parlare per tutta la notte.
Credo di averla un pò traumatizzata con la mia scombinata famiglia, lei mi guardava un pò sconvolta mentre contemporaneamente cucinavo, strillavo, ridevo e tenevo a bada le 3 iene che l'hanno subito adorata!
Certo una rottura degli schemi ci vuole ogni tanto.
E anche stare un pò con se stessi, ma quella è un'altra storia forse nel 2024 riusciremo ad avere un pò di pace.
Insomma dopo il mio pur breve black-out son riuscita a mettere insieme qualcosa di invitante (mamma mia che brutta parola!).



Eccolo
- 3 zucchine di medie dimensioni
- 100 gr di ricotta di pecora
- uscite sul balcone e mietete erbe aromatiche a caso. in questo caso erba cipollina e basilico
- avete un rimasuglio di feta? ecco mettetelo
- un albume, va, che è light visto che è privo di grassi.

scavate le zucchine e riunite la polpa in una ciotolina e via ad asciugare nel mo.
nel frattempo mescolate la ricotta alle erbette e ad un pizzico di sale e poi unitevi la polpa delle zucchine tiepida e schiacciata con una forchetta, un albume a legare e tenete da parte
allineate le zucchine in una teglia e conditele con un filo d'olio e un pò di sale.
In forno per la crosticina di rito.

17 commenti:

fiordisale ha detto...

grazie enza per la bellissima serata (e sai che non lo dico pr carineria) è stata un'immersione in un mono affollato che mi ero quasi scordata e che ha fatto parte per una grossa fetta della mia vita. Conoscerti è stato bellissimo, la conferma che l'adorazione che ho per te è ben riposta, anzi, francamente ti ho trovato ben oltre le mie aspettative (ciapa lì, besuga, incassa al tuo amor proprio dai!). te l'ho detto, io al posto tuo morirei dopo 3 ore! ahhahaha amo le tue figlie, tutt'e tre in blocco, mai visto un trio tanto spettacolare. Ieri mentre stavi a faticà (presumo), ho trovato il negozietto che mi hai indicato, insomma, grazie a te missione compiuta. Da oggi Roma ha un altro stupendo motivo per tornare. E mò che ti ho trovato chi ti molla più? :)))
(il resto in pivuttì, più tardi, mò scappo! baci, baci, baci e tutti e 5)

Adrenalina ha detto...

Ohhhhhhh che bello vi siete incontrate!!! Mamma mia che incontro la Gì e la Enza!! E le zucchine boneeeeeeeee e poi si sa con le pargolette che ti girano intorno ancora più buone ;)
Bacioni tesoro felice che sei tornata!!

enza ha detto...

ragazze non so come dirvi grazie. diciamolo, mi siete mancate un sacchissimo!

cuochetta ha detto...

Mamma Enza.. tu non immagini neanche quanto ci sei mancata! Che bei regali che ci donano questi Foodblog! Lieta che l'incontro con la Gì sia stato così bello.... un bacio grosso!
Anna

Lory ha detto...

Ecco ccidenti, però arriverò anch'io a Roma prima o poi ;-)
E pensare che c'era un tempo che ero di casa ;-(
Vabbè dai io aspetto con un pezzo di pane in mano ;-))
Sana invidia ;-)

Moscerino ha detto...

che invidiaaa! avrei tanto voluto esserci anche io! tu e Gi insieme?? praticamente l'avverarsi di un mio desiderio! ma spero di trovare anche io un'occasione per incontrarvi (magari separatamente....mi accontenterò!), te spero in estate se verrai in sicilia e la Gi...beh non dirlo in giro ma forse mio marito deve andare a genova per lavoro e vorremmo riuscire a farlo capitare di fine settimana così posso andare anche io! :-)
bentornata!!
P.S. anche io credo che morirei dopo 3 ore a fare una vita come la tua....mi sa che non sono ancora pronta per le gioie di una famiglia numerosa!! :-P

enza ha detto...

credi? vieni a fare la prova.
e poi diciamolo, il campo pratica si fa con il primo...poi è in discesa o meglio ci si abitua.
Anna eh già sti foodblogger ne sanno una più del diavolo (per fornello) :P
Lori ti ho mandato una mail

Aiuolik ha detto...

Sempre più numerosi gli incontri tra foodblogger, che bellezza!

Ciaoo,
Aiuolik

Saretta ha detto...

Enzina sei meglio di Wonder woman(lei, di fatto era solo chiacchiere e distintivo, mentre tu...AMMIRAZIONE A 1000!)
Buonissima anche la ricettina che m'hai scodellato così(mi hai fatto morire con "mietere erbe aromatiche"..hahaha
Bacioni
saretta

marcella candido cianchetti ha detto...

buone e saporose buon inizio di settimana

Rossella Mazzotta ha detto...

Mi piace la tua "famiglia scombinata"!
Auguri e che siate sempre felici!!!!
Smackkkkk

empordà experience ha detto...

Ma che bella la descrizione di questo incontro tra amiche! Le zucchinette ripiene cosi' mi piacciono tanto :)
Besos,
daniela

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Teclado e Mouse, I hope you enjoy. The address is http://mouse-e-teclado.blogspot.com. A hug.

elisabetta ha detto...

Che bell'incontro dev'essere stato il vostro, siete due donne uniche!

ComidaDeMama ha detto...

Welcome back, prima di tutto e poi sono felice che vi siate incontrate, è bello che si possano conoscere le persone dal vivo oltre che sulla rete.

Sara B ha detto...

qui si dice: sei fòri come 'n terrazzo, 'no zerbino, 'na grondaja, ma anche 'na zucca :D baci enzina!

Ely ha detto...

splendide!!! con la ricotta di capra mai fatte, provvedo!