giovedì 6 dicembre 2007

madeleines pomodori secchi e feta




sorellina e di questa?

che ne dici?


la puoi preparare anche in versione plumcake.
3 uova
3 cucchiai di parmigiano grattugiato,
un pizzico di pepe (che era nelle intenzioni, ma che ho scordato),
una manciata di olive verdi tritate,
una manciata di pomodorini secchi tritati,
circa 70 gr di feta sbriciolata,
un pizzico di sale,
1 bicchiere piccolo di olio di riso o olio di semi
farina (6-7 cucchiai pieni),
1\2 bustina di lievito tipo panenageli pizzaiolo
tritare le olive, i pomodorini e aggiungere la feta sbriciolata con le mani
nel frattempo, con le fruste elettriche montare le uova con una presa di sale e il parmigiano, aggiungere poi l'olio di riso e gradatamente la farina, ottenendo una pasta morbida simile a quella del pan di spagna.
A questa aggiungere il trito
Mettere il lievito, mescolare con un cucchiaio di legno e mettere nello stampo e via in forno a 160°C
Tritare le olive e i pomodorini, io ho usato il minipimer

8 commenti:

Monique ha detto...

beeeeeeeeeeelle!le voglio provare!dopo due settimane in grecia quest'estate io e il fidanzato siamo feta-addicted!complimenti per il blog, molto bello!

Monique ha detto...

ps:mi sono allontanata un attimo e il tuo blog è esploso...quante cose nuove!!!!anche io ti seguo da un po'..
ps2: il nuovo modello ti sta benissimo!

Unknown ha detto...

ops mi rendo conto solo ora di non essermi complimentata con te per il blog :-O
Complimenti è davvero bello!
E questa ricetta te la copio :-)

enza ha detto...

copiala pure, ma prima fammela inserire! :;)

enza ha detto...

monique, si vede che lavoro di pomeriggio? :)

Unknown ha detto...

Grazie

enza ha detto...

lalla ma hai un blog?
non mi fa accedere al tuo profilo----

Unknown ha detto...

No Enza non ho un blog