domenica 10 maggio 2009

fermo macchine

so che molti di voi si sono accorti della mia latitanza prolungata e so che quasi tutti ne conoscono i motivi.
Si sto aspettando il mio quarto bambino.
No tranquilli non siamo catecumenali, nè metodisti del settimo giorno, non siamo affetti da grave malattia contagiosa nè malati di protagonismo...semplicemente abbiamo e avremo una famiglia numerosa.
quel che mi dispiace enormemente è che molte persone che stimo e per le quali nutro affetto, non tutte per fortuna, considererebbero più sano e naturale comprare una borsa di Gucci da 3000 euro piuttosto che imbarcarsi nell'avventura del quarto figlio.
Poveri loro.
Purtroppo però le circostanze e la mia salute mi costringeranno al letto permanente per molto tempo, non so fino a quando almeno fino a quando qualcuno non ci considererà abbastanza forti da alzarci e ci ridarà il permesso.
Vi saluto ma sappiate che ci sarò lo stesso, nei vostri blog e non sul mio ovviamente.
Se devo dirla proprio tutta tutta il fatto di non poter scrivere mi da un qualche sollievo e mi solleva allo stesso tempo dalla responsabilità verso la mia creatura, che a lungo andare diventa un figlio...adesso ho un figlio in carne ed ossa a cui pensare credo che abbia la priorità assoluta.
Un abbraccio a tutti voi.
Enza

39 commenti:

  1. enza sono contenuto del tuo quarto figlio forse te l'ho gia detto facciamo un 4-4 pari e fai benissimo, ti aspettiamo tutti, mi spiace molto che non stai bene,lo so che non è facile e semplice, facci sapere ogni tanto come stai un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Grande Enza!
    Senza retorica alcuna, penso che la maternità sia l'essenza di una donna: la vera grande realizzazione.
    I tuoi bimbi sono fortunati: io ho due fratelli e una sorella ed essere nata in una famiglia numerosa, per me è qaunto di più bello mi potesse capitare.
    In bocca al lupo, mammina quater!!!!

    RispondiElimina
  3. Sei una grande;)
    Non aggiungo altro, ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Una mamma sa sempre quando, perchè e soprattutto come lottare per difendere suo figlio. Vedrai che il tuo silenzio farà il suo dovere, e nel frattempo il leggere di noi ti farà ricordare che anche qui nell'etere ci sono persone che ti sono accanto, pronte per il tuo ritorno, e per leggere del nuovo che il pupetto porterà nella tua vita. Siamo sempre, tutti, qui.
    Con un piccolo ringraziamento del tutto personale, da figlia-unica, per il primo pasto che mangerete tutti assieme con qualcosa di prezioso preparato dalle tue mani :-)

    RispondiElimina
  5. Esistono borse Gucci da 3000 Euro?????

    Brava Enza, ripostati che e' la festa della mamma...ciaoe'...riposati piu' che puoi con altre tre bambine!

    bacioni e auguri

    Alessandra

    RispondiElimina
  6. mi spiace per il riposo forzato ma non pensarci a chi non ti capisce, poveri loro, appunto... un bacione :-)

    RispondiElimina
  7. Abbraccio..
    stretto.
    stretto..
    e un bacino

    RispondiElimina
  8. quarto?!? voi sì che siete coraggiosi! e non è per nulla ironico.
    brava enzina, riposati e fatti coccolare un po', anzi, FATEVI coccolare.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Enza, io ti ammiro!Mi ha commosso questo tuo scritto, l'amore che trasmetti è fortissimo!
    Spero stiate meglio prestissimo.
    Nel frattempo ti abbraccio fortissimamente!

    RispondiElimina
  10. COngratulazioni vivissime! Chi l'ha detto che dobbiamo essere "prevedibili"? Recentemente mia sorella ha avuto il quinto figlio e alla "proposta" di un conoscente di "chiudersi le tube" mi si e' rovesciato lo stomaco!!! Segui la tua/vostra strada e goditela insieme alla tua grande famiglia! Ci mancherai, ma sapremo che sara' per un bellissimo motivo! un abbraccio Martina

    RispondiElimina
  11. Enza cara, che dire ? Viva la vita !!! Anche a me piacciono tanto le famiglie numerose !
    Un bacione e in bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  12. cara enzina :) sapevo già, ma non osavo dir niente... ora che ti leggo, ti mando un abbraccio virtuale ma grandissimo: avere un figlio, che sia il primo il quarto o il decimo, è un atto d'amore ed un segno che le cose nella tua famiglia vanno bene: cosa volere di più dalla vita?? :-D chi la pensa diversamente beh... l'hai già detto tu: peggio per lui, e chissene! :-P ti/vi faccio un grande in bocca al lupo, augurandoti che tutto vada per il meglio perché tu riesca a vivere la gravidanza nel modo più sereno e salutare possibile :-) baci!

    RispondiElimina
  13. tesoro ti abbraccio fortissimo e ogni tanto dacci tue notizie così noi zie siamo più tranquille ;D
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  14. w i pupi, se le circostanze fossero state diverse anche io sarei oltre quota 2 (che a quella invece mi sono fermata)
    riposati, coccolati, fatti coccolare che te lo meriti!
    baci

    RispondiElimina
  15. tu sei una grande donna, te l'ho già detto più volte... che te frega di chi non capisce? Non tutti hanno la GRANDE fortuna di sapere cosa voglia dire desiderare un figlio, due, tre, quattro!
    ciao tesoro!

    RispondiElimina
  16. Guarda, Enza, ho sempre avuto una buona sensazione leggendo il tuo blog, di una persona fatta in un certo modo. Ora capisco perchè. Ti abbraccio con tutto l'affetto del mondo, vi meritate tutta la felicità.

    RispondiElimina
  17. Cara Enza, riposati e prenditi cura di tutto quello che ritieni più importante.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. allora avevo capito bene!!! che bellezza Enza! mi spiace tanto che tu debba stare a letto, non è facile per niente, ti abbraccio forte col cuore e con la mia panciona che cresce insieme alla tua!
    tanti tanti baci

    RispondiElimina
  19. un bacione grande...e immensa felicità e gioia....fai tutto quello che devi fare per rendervi felici! un bacio

    RispondiElimina
  20. Enza, è una notizia bellissima!
    E anche se ora sei costretta a un riposo forzato, verrà il momento che tutto questo sarà solo un lontano ricordo e potrai vivere un presente gioioso e immenso!
    Lascia che dicano... io non me ne sono mai curata e se non fosse che "materialmente" nonè più possibile... andrei ancora in cerca della femmina!
    Bacio, dita incrociate e un grandissimo in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  21. E' una cosa meravigliosa avere un figlio, due,tre,quatto e peché non anche conqe, era il mio obiettivo e purtroppo per motivi di salute non ho potuto ( due li ho persi)...avrei voluto stare tra pannolini per molto tempo perché é bellisimo e lo ritengo il lavoro più bello del mondo essere mamma...tu sei grande fantastica ti ammiro moltissimo...rimettiti presto;;; in mezz a tante miserie.... la vita é quella che conta.
    T'abbraccio forte!

    RispondiElimina
  22. Enza, mi dispiace leggere che sei costretta a stare a letto e mi mancheranno i tuoi posts.

    Congratulazione per il bebe' e prenditi cura di tutti e due!

    Un abbraccio!

    XOX

    RispondiElimina
  23. Grandi!! Una di quelle anonime che ti segue sempre con grande ammirazione.. anche io se fosse possibile andrei avanti ma ci siamo fermati a 3.. un abbraccio Flora da Trieste

    RispondiElimina
  24. un abbraccio forte anche qui da Strasburgo, stai a letto, comoda e rilassata, così il tuo bambino crescerà bene tu starai meglio. Un grandissimo augurio alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  25. E' la seconda bella notizia che leggo in 10 minuti! Congratulazioni e tanti ma tanti auguri. Ammiro tantissimo la vostra famiglia.

    RispondiElimina
  26. già te l'ho detto in separata sede, è una cosa meravigliosa, devi solo riuscire a startene calmina per un po', per te e per lui. Le bimbe vi accudiranno come si conviene.
    Tu manco immagini cosa non darei per filmarvi, deve essere divertente da pazzi tra urletti, strepiti, coccole e giochi sparsi.
    Un abbraccio così grande da contenervi tutti.

    RispondiElimina
  27. che bella notizia! quando ho saputo di aspettare il quarto dopo solo 12 mesi dal terzo mi è preso un colpo, non volevo crederci ma, passata la prima settimana di shoc è stato tutto così bello!!! ti faccio i miei migliori auguri, cerca di riguardarti (povera, con le altre bimbe piccole..) e, se hai bisogno di qualcosa, fammi sapere...magari abitiamo pure vicino qui a roma e un piccolo aiuto potrebbe arrivare anche da parte mia...

    RispondiElimina
  28. Tantisssimi auguri di cuore!
    Kri

    RispondiElimina
  29. ni sintemu biddazza cu la panza ***
    cla

    RispondiElimina
  30. Non te lo devo certo dire io, ma e' la cosa piu' bella da fare.
    Complimenti,
    Giorgio

    RispondiElimina
  31. cara Enza soltanto auguri e fattene un baffo di chi dice stupidaggini!le tue bimbe saranno felicissime...torna presto ti aspettiamo!un abbraccio con affetto Federica

    RispondiElimina
  32. Piccolina, sono molto contenta per te e ti ammiro molto. Un bacione e un forte abbraccio! A presto! ^___^

    RispondiElimina
  33. ammiro il tuo coraggio...congratulazioni! spero che vi riprendiate presto, almeno quel tanto che basta da non costringerti a letto! in bocca al lupo. un abbraccio

    RispondiElimina
  34. ragazzi non so come ringraziarvi delle vostre parole sms email di tutto insomma.
    andiamo già meglio e questo è l'importante.
    Gunther, si lo sapevo del 4 pari ma a questo punto ci si mette anche natalia.
    almeno non siamo soli...eheheh

    RispondiElimina
  35. uh che bellezza!
    fatti un bel pisolo luuungo e rimettiti in forze, un caro saluto cat

    RispondiElimina
  36. Bellissimo! Riposati e riguardati!

    Un abbraccio,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  37. non ci conosciamo, o meglio tu non mi conosci perchè invece io seguo sempre il tuo blog!
    le tue parole mi toccano molto...innanzitutto ti faccio un grosso in bocca al lupo...poi confermo quanto tu dici...ho 28 anni, 3 figli di 5anni,3anni e 18mesi e la gente mi guarda come se fossi un'aliena, mi dicono "ora basta però"...neanche me li stessero crescendo loro!
    complimenti per la tua bella famiglia
    Alice

    RispondiElimina
  38. Auguri e complimenti per il tuo nuovo bambino! ;-) ...io purtroppo non ne ho ma sono pienamente d'accordo con te (sono però la terza di quattro figli): la famiglia numerosa è più preziosa di qualunque borsa di gucci di qualunque solitario di qualunque super viaggio di qualunque altra cosa!
    ;-)
    Chi storge la bocca ...è solo invidia!!!!!!!!!
    ti abbraccio
    Pippi

    RispondiElimina